Una testiera su misura - Alice Terzi Studio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti realizzati

Un mobile per la testiera del letto su misura.

L'idea di un mobile contenitore da una parte e da usare come appoggio testiera del letto dall'altra è nata dalla ridistribuzione degli arredi di una mansarda. La trasformazione a camera da letto padronale ha determinato di posizionare il letto nella parte centrale della mansarda perchè caratterizzata da altezze adeguate. I muri perimetrali del locale, sui quali si avrebbe potuto posizionare la testiera del letto, erano di altezze insufficienti.
Vincoli del progetto: presenza di un pilastro centrale e trovare una soluzione che non contemplasse la realizzazione di una parete tradizionale.
Intorno al pilastro, abbiamo creato quindi una "parete-mobile", in legno, la cui funzione principale è quella di fungere da piano su cui appoggiare la testiera del letto e i due comodini laterali, da un lato. In più, dall'altro lato, dove la camera da letto lascia spazio allo studio, la stessa parete è stata attrezzata con cassettini, cassettoni, ripiani e mensole.
Il tutto è stato realizzato con grande maestria dalla ditta Arredamenti Burgarella di Scandiano (RE), http://www.burgarella.net/Home.html.

Le finiture possono essere infinite, tra queste è stato proposto anche un rivestimento in mosaico. Si è optato invece per una finitura uniforme con le pareti esistenti con bordi color crema uguali all'armadio a muro realizzato precedentemente.


RENDERING DI PROGETTO
Utilizziamo la modellazione tridimensionale e la fotorenderizzazione per studiare in modo accurato e preciso l'impatto del progetto nell'ambiente reale. Il progetto viene presentato con varianti di finiture e colori e reso chiaro e comprensibile.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu