Un terrazzo trasformato - Alice Terzi Studio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti realizzati

Un terrazzo trasformato.

Un grande terrazzo coperto diventa la nuova zona giorno / studio di un appartamento posto al primo piano di una casa indipendente.

Viste le esigenze famigliari, si è creata una divisoria muraria, nella mezzeria del terrazzo, per dividere la zona soggiorno/camino/pranzo dalla zona studio e gioco ragazzi. In quest'ultima zona è stato inoltre previsto tutto quanto occorre per realizzare, in un futuro, un bagno.
Il camino bifacciale separa la zona pranzo dalla zona divani.La parete in muratura è diventata elemento di arredo: verso la zona studio accoglie cassettoni e mensole, verso la zona soggiorno diventa un motivo decorativo che ha lo scopo di incorniciare mobili e quadri. Un telaio con vetri è stato previsto dalla fine della muratura fino al tetto in legno, per alleggerire questa divisoria e dare continuità alle finestre che girano su tutto il perimetro del terrazzo.


DISEGNI DI PROGETTO
Alcuni disegni di progetto.
Vengono proposte diverse soluzioni alla Committenza, insieme si valutano i pro e i contro di ognuna. Quando si interviene all'interno di un'edificio esistente, come in questo caso, la posizione delle finestre, le caratteristiche della struttura, e vincoli di varia natura determinano i limiti all'interno dei quali muoversi per poter realizzare i vostri progetti.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu